Budget ed analisi dei costi

Elaborazioni, analisi e soluzioni per il controllo e il contenimento dei costi delle risorse umane.

Nell'attuale contesto è sempre più importante avere dati sul costo del personale precisi e tempestivi: questo è garantito dalla trasmissione mensile dei dati contabili sul costo del personale nelle modalità e nei dettagli concordati, e dal servizio del budget. Tale servizio consente sia di sviluppare una dettagliata previsione di costo, attraverso il calcolo di simulazione, sia il controllo dei dati consuntivi e la determinazione degli scostamenti.

È possibile modificare velocemente e ripetutamente le informazioni e le variabili che ne costituiscono la base di calcolo, lasciando il cliente libero di definire, secondo le proprie esigenze, sia i parametri di input e di output da trattare, sia i parametri dei calcoli da eseguire con i dati a disposizione. L'integrazione con la procedura paghe permette di avere una base dati unica e di utilizzare indicatori sui dati storici per effettuare le previsioni.

Parte integrante di questo servizio è il costante supporto del team Gesam ad individuare il corretto lordo/costo/netto per le nuove assunzioni e a far conoscere tutte le agevolazioni previste dalla normativa per il personale dipendente al fine di ottimizzare l'impatto dei costi del personale sulla redditività aziendale.