HR Consultancy

Outsourcing della funzione HR per PMI.

La qualità delle risorse umane è il valore principale per un il mercato del lavoro in continua trasformazione dal punto di vista normativo, sociale ed economico: per soddisfare le esigenze della clientela Gesam offre, direttamente o tramite collaborazioni consolidate, assistenza e consulenza per la ricerca e selezione del personale, la promozione di tirocini formativi e di orientamento, la formazione attraverso i fondi interprofessionali.

Quando un'azienda è troppo grande per fare a meno dell'ufficio del Personale e quando è troppo piccola per permettersi un Human Resource Manager a tempo pieno la soluzione efficace può essere mettere in outsourcing la funzione HR. L'esperienza conferma che la media azienda rischia di disperdere energie e costi per le attività HR che risultano sparpagliate in diversi soggetti dentro l'azienda, i quali perdono tempo in attività che non sono loro proprie senza un controllo dei tempi, della qualità, dei costi.

Il servizio è consigliabile quando vi rendete conto che occorre introdurre miglioramenti nella gestione del personale in azienda utilizzando una forza propulsiva esterna che porti un punto di vista e soluzioni nuove, che aiuti i responsabili nel cambiamento che l'azienda richiede.

In dettaglio l'HR in outsourcing si può occupare di tutte le problematiche inerenti la gestione del Personale: selezione, formazione, valutazione del personale, obiettivi e compensation, mobilità interna, licenziamenti, welfare aziendale, sindacale, contrattualistica, legale.

Il servizio viene personalizzato a quattro mani con il cliente: plus di Gesam è di offrire, se il cliente lo desidera, il raccordo con l'amministrazione del personale, per la vostra serenità.

Contattaci per maggiori informazioni.